CHI SIAMO

Benvenuti nel mio piccolo allevamento di  Barboni Grande Mole Neri

“Prestigious Best Black”

 (riconosciuto ENCI e FCI)

  mi chiamo Serena.

Innamorata di questa razza dal pelo morbidissimo, ho deciso di allevare questi bellissimi cani, soprattutto  perchè

NON PERDONO PELO !

Dopo aver avuto un barbone nero diventato in pochissimo tempo sbiadito, mi sono specializzata per ottenere cuccioli neri con un manto Nero Intenso (potete vedere in foto uno dei miei cuccioli  a 4 mesi).

E’ sempre stato il cane dei miei sogni!

Pensavo fosse troppo impegnativo come cura del pelo e per la dimensione,ma non è cosi. Dopo aver avuto un maschietto barbone nano nero per 15 anni, avevo scoperto che il barbone grande mole non era affatto ingombrante, anzi, proprio come un barboncino nano era adatto alla vita in appartamento e manteneva tutte le caratteristiche stupende del nano,anzi vi assicuro che è molto molto meglio del nano come carattere e gestione!

Quindi il gigante è ottimo per chi ama il cane di media-grande taglia da tenere con sè in appartamento.Il barbone di questa taglia è il più grande tra le taglie del barbone la cui altezza al garrese va dai 45 cm ai 60 cm (+2cm consentiti) e io personalmente adoro i cani alti e quindi le mie linee di sangue non sono composte da cani bassi ma cerco di allevare cani al massimo della loro altezza,ma che siano proporzionati ed eleganti.

COME ALLEVIAMO I CUCCIOLI

Tutti i nostri cani vivono in casa con noi e ai nostri cuccioli insegniamo subito la vita in appartamento; giornalmente li facciamo correre e fare passeggiate all’aria aperta e in mezzo alla gente. I nostri cuccioli sono trattati con amorevole cura quotidiana e quando lasceranno la nostra casa saranno ben socievoli e pronti a proseguire la loro vita, sia come cane da compagnia che da expò.

diploma Abbiamo  frequentato il corso USL di “Responsabile di strutture di commercio,allevamento, addestramento e custodia di animali da compagnia”. Ci teniamo molto che i nostri piccoli vadano a persone che sapranno dar loro tutto il necessario; saremo ben disponibili a insegnare a chi prenderà uno dei nostri cuccioli tutto quello che serve a questa razza. Ci teniamo a seguirvi a 360° anche dopo l’adozione; indicheremo le toelettature, quali sono i cibi adatti, i prodotti per l’igiene giusti per questa razza, ecc. Per ogni cucciolo daremo un kit base  per fare in modo che il piccolo non viva il distacco ma riconosca fin da subito nella nuova famiglia alcuni oggetti che sono per lui molto familiari e si senta subito tranquillo e felice come a casa.

Il cucciolo potrà essere ceduto dal compimento del 60°giorno di età perché il cucciolo fino a questa età ha ancora bisogno “psicologico” di vivere con madre e fratelli, per imparare le basi della socializzazione, cosa che ci risparmierà possibili problemi di carattere in futuro, ci riserviamo comunque noi la facoltà di decisione sulla consegna quando lo riterremo più idoneo.

Ma non prima dei 60-70 giorni!

Al momento della nascita del cucciolo gli verrà assegnato un nome che andrà sul pedigree (e questo viene scelto da noi) e poi gli verrà dato anche un nome da compagnia che potrete scegliere voi se prenoterete un cucciolo entro 2 mesi di vita. Da quando il  cucciolo avrà 2 mesi, gli daremo il suo nome da compagnia in modo che lo apprenda facilmente e  poi inizieremo a insegnargli anche i primi comandi, quindi consigliamo di non cambiargli il nome, per evitare stress al piccolo. Lo consegnamo con il libretto sanitario, sverminato , vaccinato, con microcip e  pedigree. Siamo un allevamento serio che ama questi cani come fossero figli e ci teniamo molto a darli a persone di cui ci fidiamo e abbiamo stima e abbiamo piacere di rimanere in contatto e di aggiornarci frequentemente con i futuri genitori dei nostri piccoli.

Chiediamo gentilmente a chi interessato ad un nostro cucciolo di scriverci dicendoci se state scegliendo questo cane con intenzione di fare expò e/o riprodurlo in futuro oppure se lo volete da compagnia, e raccontandoci il più possibile di voi, della vostra vita, del vostro lavoro, qualsiasi cosa, anche quella che vi sembra più banale in realtà da noi sarà molto apprezzata. Se invece volete soltanto acquistare un nostro cucciolo senza avere il piacere di farvi conoscere, per favore non conttatateci nemmeno, eviterete di perdere tempo.

Vi auguriamo tantissima felicità insieme ai nostri cuccioli.

Articoli recenti